Castel San Pietro Terme (BO). Il Comune è alla ricerca di un operatore del settore per la concessione in uso a scopo di scuola nautica del laghetto Mariver di Osteria Grande. Scaduta la precedente l’Amministrazione comunale ha avviato l’iter pubblicando a luglio l'avviso di manifestazione d'interesse sul sito internet e all’albo pretorio. La scadenza per la presentazione delle offerte sono le ore 13 di lunedì 27 agosto. E’ prevista una seduta pubblica per l’apertura delle offerte alle ore 9.30 di martedì 28 agosto.
La concessione avrà la durata di sei anni. Il canone annuo a favore dell’Ente a base di gara e soggetto a rialzo è pari ad 4.200 euro più Iva, con previsione di rivalutazione annuale Istat.
Il concessionario avrà l’obbligo di conservare pulito lo specchio d’acqua, di mantenere il livello di esercizio dell’acqua del laghetto e di procedere alla manutenzione e tenuta delle boe, dei salvagente di sicurezza e delle relative sagole, alla manutenzione ordinaria dello steccato attiguo allo specchio d’acqua oltre a tutti gli oneri, compresi quelli in materia di sicurezza, connessi ad un corretto utilizzo.
L’Amministrazione comunale, che si è riservata comunque la possibilità di revocare anticipatamente la concessione per ragioni di pubblico interesse, si è riservata altresì la facoltà di utilizzare gratuitamente il laghetto per iniziative proprie o di scuole, associazioni o enti del territorio, previa accordi con il concessionario, per un massimo di 20 giornate all’anno.
Informazioni: www.cspietro.it.