Bologna. Via la carta, ma con le stesse garanzia di sicurezza e trasparenza. Ora con un click è possibile sottoscrivere un contratto per la fornitura di gas o energia elettrica di Hera Comm, la società di vendita del Gruppo Hera. Basta collegarsi al sito www.heracomm.com. Un servizio in più per i clienti Hera, che già possono contare sulla rete sportelli clienti più estesa fra le multiutility del paese e su un servizio di call center fra i più apprezzati del settore soprattutto per quanto riguarda i tempi medi di attesa alla risposta che si sono confermati anche nel 2011 ben al di sotto degli obiettivi stabiliti dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas.
Per garantire al cliente la massima trasparenza nel processo di sottoscrizione on-line, tutte le fasi dell’acquisto sono chiaramente evidenziate e il cliente ha chiaro in ogni momento in quale fase del processo si trovi. Una volta inseriti i dati anagrafici e di fornitura, viene inviata, all’indirizzo di posta elettronica fornita dal cliente, una e-mail con un link per confermare l’adesione. Ci sono 5 giorni di tempo per farlo. Solo in questo modo si termina il processo di adesione all’offerta, in tutta trasparenza e sicurezza, e il cliente viene informato del prossimo ricevimento, sempre via email, del contratto concluso. Il documento, in formato pdf, non va firmato né spedito ma conservato ed eventualmente stampato.
Se invece l’adesione non viene confermata, trascorsi i 5 giorni l’intero processo viene annullato automaticamente. Per informazioni sullo stato di avanzamento della pratica è inoltre sempre a disposizione l’indirizzo clienti.web@gruppohera.it.

La bolletta si riceve via email
Scegliendo la modalità di sottoscrizione del contratto on-line, l’invio della bolletta avverrà tramite posta elettronica, evitando anche in questo modo l’impiego di carta, a tutto beneficio dell’ambiente.
In maniera semplice, veloce, comodamente seduti da casa, si potrà quindi aderire alle offerte luce e gas di Hera attraverso una procedura di acquisto chiara e trasparente e risparmiando tempo.
Sul web è inoltre sempre a disposizione, 24 ore su 24, Hera on-line, il portale che permette di svolgere in autonomia molte delle operazioni relative ai servizi di Hera (ad esempio comunicare l’autolettura dei consumi, controllare le fatture, richiedere la domiciliazione bancaria delle bollette, pagarle on line), gestire le proprie pratiche e comunicare con l’Azienda in modo semplice e immediato, in qualsiasi momento della giornata.

Le offerte Hera per gas e luce
Da alcuni mesi Hera ha completamente innovato la propria offerta di gas e luce dedicata a famiglie, partite Iva, e Pmi, con l’introduzione di  “Prezzo Netto Hera”. Si tratta di un’offerta con una logica completamente nuova per il mercato.
Per la prima volta, infatti, viene introdotta una nuova e inedita modalità di acquisto della luce e del gas presso il mercato all’ingrosso, modalità finora riservata solo ai grandi operatori economici.
On-line sarà quindi possibile sottoscrivere “Prezzo Netto Hera”, così come le nuove offerte che periodicamente saranno presentate, e con questa modalità è prevista l’adesione contestuale ad entrambe le forniture (energia elettrica e gas).