Ferrara. Riprendono con una ciclo-passeggiata dedicata al cocomero gli appuntamenti di “Benvenuti a Ferrara, Terra delle Biciclette”, il cartellone di ciclo-eventi promosso da Casoa Fenailp Tour e BiciDeltaPo, con il patrocinio dei Comuni di Ferrara, Bondeno e Ro ed il supporto di Carisbo-Intesa SanPaolo. In occasione del primo week end del Buskers Festival, la kermesse internazionale dei musicisti di strada che dal 18 al 26 agosto si svolge nel cuore della storica capitale estense, domenica 19 agosto, in collaborazione con “Campagna Amica” Coldiretti, ed in concomitanza con il Mercato contadino, si svolge “Pedalando fra Arti & Orti”, tour guidato su due ruote, nove chilometri complessivi e circa due ore e mezza di durata, alla scoperta dell’arte e dei luoghi rurali di Ferrara, e delle produzioni ortofrutticole più tipiche e stagionali del nostro territorio che, in questo mese, è dedicato a uno dei più gustosi caratteristici ed estivi frutti del ‘made in Fe’ agricolo: il cocomero. Durante il tour è infatti prevista una sosta all’azienda agricola “Terraviva Bio” (in via delle Erbe) per una degustazione di specialità a base di questa cucurbitacea.
La ciclopasseggiata si svolge qualunque sia il numero di partecipanti. La prenotazione, seppur non obbligatoria, è comunque gradita (tel. 0532/742661 – info@bicideltapo.it)
Il programma completo dei ‘cicloeventi’, che proseguono fino al 4 novembre, si può consultare e scaricare dal sito www.bicideltapo.it.