Castel Bolognese (Ra). Un fine settimana dedicato alla festa dell'Avis. La comunità parrocchiale di Biancanigo con il patrocinio del comune, organizza da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre 2012, la quarantaduesima edizione dell'evento. La piccola frazione castellana, nello spazio antistante alla chiesa di San Pietro apostolo, organizza una tre giorni dedicata all'Avis e al divertimento.
Si parte venerdì 31 agosto alle 19 con l'aperitivo musicale dei “Camera diletto” mentre alle 20 serata a tema con paella e tagliere romagnolo.
Sabato 1 settembre invece la festa partirà alle 18.30 con l'apertura dello stand gastronomico e proseguendo la serata si fa rock, con i gruppi “Fire n' Flames”, “Black Steel” ed “Hard Hit”.
Domenica 2 settembre dalle 7.30 alle 11.30 si potrà donare il sangue mentre alle 10 si terrà la messa del donatore. A mezzogiorno verrà aperto lo stand gastronomico mentre alle ore 16 ci sarà il torneo di calcio giovanile “Coppa Avis”. Alle 17 verrà riaperto lo stand gastronomico e infine alle 20 prenderà il via la serata musicale con la “Pressapoco band”.
Durante la tre giorni si potrà partecipare alla lotteria Avis con ricchi premi.