Massa Lombarda (RA). Torna la “Festa della Ripresa”, organizzata dalla comunità cattolica di Massa Lombarda con il patrocinio dell'Amministrazione comunale presso l'oratorio San Paolo e nel centro cittadino. Appuntamento dal 2 al 9 settmebre.  Ci saranno momenti dedicati ai più piccoli con giochi, animazioni e tanto sport. Sarà possibile assistere a un concerto rock e a uno spettacolo di teatro dialettale e saranno in programma anche una serata conviviale, un incontro di presentazione delle attività dell'oratorio e la quinta edizione dei Giochi senza quartiere, dove bambini, giovani e adulti si sfideranno in una serie di giochi individuali e di squadra.
Domenica 9 settembre, giornata conclusiva della Festa della Ripresa, sarà quella in cui i quartieri si sfideranno nella trentasettesima edizione del Palio del Timone, nato nel 1976 dalla volontà di istituire un momento di gioco che fosse un'occasione di incontro e di competizione fra i quattro quartieri di Massa Lombarda.
Durante la festa, a eccezione delle giornate di lunedì e mercoledì, funzionerà uno stand gastronomico aperto dalle 19 con le specialità della tradizione romagnola, in particolare i tortellini fatti dalle massaie massesi, dolci caserecci, calzone farcito, pizza fritta e polenta al ragù. In caso di maltempo, il Palio del Timone si terrà domenica 16 settembre.

Per informazioni: Centro Comunicazione e Ascolto Urp di via Saffi 2, tel. 0545/985890 – www.comune.massalombarda.ra.it.