Medicina ritorna al Medioevo con  la “Rievocazione storica del Barbarossa” che si svolgerà da venerdì 14 a domenica 16 con il corteo storico, la cavalcata storica e il palio della serpe. Ma come nelle migliori tradizioni non mancherà un “Aspettando il Barbarossa” che animerà le due frazioni medicinesi di Villa Fontana e Fiorentina il 7, 8, 9 settembre.

Villa Fontana
Venerdì 7 settembre i festeggiamenti prenderanno il via alle ore 18 con il mercatino delle piccole cose, l’apertura dello stand gastronomico e per concludere una serata di musica con i “Pacorabamas e Lady Peaches”.
Sabato 8 settembre, a partire dalle 15, giochi per bambini, mercatino e tanta gastronomia, alle 18 la presentazione delle attività dell’Associazione culturale di Villa Fontana e in serata musica swing e spettacolo con “Tippy Tay Swing”. Lo stand gastronomico apre alle ore 19.


Fiorentina
Dalla ore 10 bambini e adulti potranno fare una passeggiata a cavallo per ammirare la campagna di Fiorentina. Pranzo e cena con cibarie tipiche medievali, la serata sarà allietata dallo spettacolo delle Streghe di Medicina e dalla musica dei Tamburini e dei “Taverna de Rodas”. Le iniziative s svolgeranno negli spazi del centro sociale.