Castel Bolognese (Ra). Si è aperta ufficialmente la sedicesima edizione della “Settimana dello Sport” nella sera di lunedì 3 settembre 2012. A dare inizio agli eventi che si succederanno fino a domenica 9 settembre 2012 hanno presenziato gli atleti Ayrton Badovini e Daigoro Timoncini. L'evento organizzato dall’Ars Cra, in collaborazione con la Bcc della Romagna Occidentale e con il patrocinio del Comune di Castel Bolognese consiste in una serie di incontri sportivo-gastronomici.
L'incontro di presentazione si è tenuto nella sala riunioni Bcc della Romagna Occidentale insieme, oltre al Presidente dell'istituto di credito castellano Luigi Cimatti e ai giovani campioni, alle personalità politiche e spirituali della città.
Il pilota castellano del campionato mondiale Superbike nel team BMW Motorrad Italia GoldBet Ayrton Badovini e il riolese sei volte campione italiano assoluto nella lotta greco-romana Daigoro Timoncini si sono detti molto onorati e felici di essere stati scelti come testimonial di questa manifestazione.
Luigi Cimatti al termine della serata ha donato una targa a ricordo della serata sottolineando come “con grande piacere salutiamo questi giovani campioni del nostro territorio, esempi concreti di come oggi sia sempre di più necessario il gioco di squadra. Essi dimostrano come l'unione e la condivisione facciano, su tutti i campi possibili, da quelli sportivi a quelli economici e sociali, la forza di un territorio”.