Casalfiumanese (Bo). Per i cacciatori della Vallata del Santerno quest'anno si apre la stagione venatoria con una novità: sabato sarà inaugurata una struttura dedicata alla macellazione e al trattamento delle carni.
L'inaugurazione avverrà sabato 8 settembre 2012 alle 15 presso l’azienda agricola Giuseppe Mascherini di Casalfiumanese con l’assessore provinciale Gabriella Montera e i sindaci di Casalfiumanese, Fontanelice e Castel del Rio.
A pochi giorni dall'apertura della stagione un servizio viene incontro ai cacciatori quindi, convenzionato con fondi della Provincia.
“Nella nuova struttura ci sarà un centro di raccolta, un’area per lo stoccaggio e le celle frigorifere. Nell’azienda sarà poi a disposizione il servizio veterinario per il controllo degli animali” spiega Alessandro Scala di Coldiretti.
Ma non è tutto: le novità per gli amanti della cucina di questo genere continuano con “L'ululato”. Si tratta di un nuovo agriturismo che sarà inaugurato, specializzato in piatti delle varie aziende agricole locali a base di selvaggina proveniente dall'azienda venatoria “Monte Cappello”. (Elvis Angioli)