Casalfiumanese (Bo). La Proloco organizza la diciassettesima edizione de “I Zug d'na volta” domenica 9 settembre 2012 nel parcheggio a Casale Basso.
Come da tradizione, la giornata sarà un amarcord delle attività ludiche che hanno rasserenato la difficile infanzia dei nostri nonni. Così rivive nel parcheggio di Borgo Casale (lungo la via Montanara) un passaggio di testimone ai bambini di oggi che si sfideranno nei giochi della tradizione locale: ruba bandiera, corsa nei sacchi, tiro alla fune, cariolino ecc.
Le sfide avranno inizio alle ore 14.30.
In gemellaggio a questo evento, si terrà la quarta Festa del Latte: un omaggio ad una bevanda sana, a km 0 e particolarmente adatta ai bambini. Gli stand gastronomici presenti all'evento offriranno ficattole con squacquerone, frullati, frappè e dolci a base di latte, mentre alla musica penserà Victor Gasp.
Dopo la premiazione dei vincitori ai “Zug” avrà luogo una sfilata di Moda per Bambini organizzata dal negozio “Burata Sinata” di Casalfiumanese (abbigliamento per bambini e ragazzi). (Elvis Angioli)