Ravenna. E' un compito grande ed impegnativo quello che si è propone l'associazione ravennate di “Realizza il tuo sogno”: i volontari infatti, per quanto possibile e in collaborazione con personale medico, si propongono di esaudire i desideri dei malati terminali.

Claudia Burnacci, presidente dell'associazione, si è spiegata così: “Può trattarsi di organizzare incontri con personaggi pubblici di spettacolo o di sport, di farli entrare in possesso di un oggetto desiderato o trovare il giusto supporto per un viaggio lungamente desiderato. I benefici che ricadono sul malato sono di natura psicofisica e migliorano la qualità della sua vita”. Tra le finalità del gruppo di volontari fondatori vi è anche quella di divulgare e promuovere l’educazione alimentare volta alla prevenzione e al contrasto dei tumori.

A tenere a battesimo l'associazione, unica in Italia per questo genere di attività, una madrina d'eccezione: Franca Valeri che andrà in scena al Ridotto del teatro Alighieri sabato 29 settembre 2012 alle ore 17.

Per informazioni ed adesioni: realizzailtuosogno@gmail.com.