Faenza. La scuola comunale di musica “Giuseppe Sarti” (via S.Maria dell’Angelo, 23) ha organizzato un'incontro pubblico con tutti gli iscritti all’anno scolastico 2012/2013 per far conoscere i progetti artistici in corso e presentare la nuova struttura didattica e organizzativa. All’incontro, in programma sabato 15 settembre alle ore 17, parteciperà anche il vice sindaco e assessore alla cultura e istruzione Massimo Isola, oltre ai coordinatori e i gestori della scuola Sarti.

La validità dell’ordinamento didattico è inoltre confermata dal prestigioso riconoscimento assegnato proprio nei giorni scorsi a tre giovani studenti della scuola: Giacomo Scheda, Enrico Ronzani ed Henrique Molinario.

Domenica scorsa 9 settembre si è infatti svolta a Padova la serata finale del concorso “Porsche live. Giovani e Jazz 2012”, selezione di giovani musicisti jazz promossa da Porsche Italia in collaborazione con il Comune di Padova, la scuola di musica “G.Gershwin” di Padova e la rivista Musica Jazz.

La manifestazione, nata con l’obiettivo di valorizzare i talenti emergenti del panorama jazzistico nazionale, ha assegnato la menzione speciale “Premio Lucio Dalla” come miglior musicista dell’edizione 2012 a Giacomo Scheda, mentre il “Ronzani trio”, composto dallo stesso Scheda alla batteria, dal pianista Enrico Ronzani e dal contrabbassista Henrique Molinario, si è classificato al terzo posto assoluto nel concorso.