Imola. Sicurezza stradale e mobilità sostenibile, sono questi i temi della due giorni di “Sicurstrada Live” che si terrà venerdì 14 e sabato 15 settembre 2012 all’ipercoop Centro Leonardo. In particolare, sabato 15 settembre alle ore 17.30, nella galleria commerciale di fronte all’entrata dell’Ipercoop, si svolgerà una iniziativa sul tema: “Sicurezza stradale e mobilità sostenibile ad Imola”, con il patrocinio del Comune di Imola e la collaborazione di Coop Adriatica, Fondazione Ania per la sicurezza stradale, Asaps (associazione sostenitori amici della polizia strad ale), Assicoop Imola ed in collaborazione con Auser,Centro Leonardo, Igd.

il progetto Sicurstrada sviluppato da Fondazione Unipolis e Unipol, ha lo scopo di far crescere la cultura della sicurezza stradale mettendo al centro gli utenti più deboli della strada: pedoni e ciclisti.

Interverranno alle iniziative Daniele Manca sindaco di Imola, Giordano Biserni presidente Asaps, Mario Peppi presidente Auser Imola, Sergio Prati presidente Legacoop Imola e Assicoop Imola, Carmela Puliatti presidente Distretto soci Coop Adriatica, Sandro Vedovi della Fondazione Ania e Walter Dondi della Fondazione Unipolis. Parteciperanno, inoltre, la prof.ssa Annalisa Alberti e Tatiana Gambetta in rappresentanza dei docenti e dei genitori del Progetto ‘Pedibus’. L’incontro sarà condotto da Andrea Barbi.

Le due giornate rientrano nel programma della manifestazione “Tempo di cooperazione. 7 settimane X 7 principi” promossa dal Coordinamento delle Cooperative Imolesi.