Imola. L’associazione Omfalos, che si occupa del benessere della persona, propone il calendario delle iniziative autunnali. L'inaugurazione della stagione avverrà sabato 22 settembre, dalle 16 alle 19, nella sede di via Appia 92/B, con un evento multisensoriale in cui sarà possibile guardare, toccare, assaggiare e farsi massaggiare.

Le prime proposte
“Guardati allo specchio: sei tu!”, corso per migliorare la propria autostima e autoefficacia nel mondo interno ed esterno.
28 settembre, 12 e 26 ottobre, ore 20-22. Il corso è condotto da Erika de Brasi;

“Cosa aspetti ad imparare a difenderti?”, corso di difesa personale. Presentazione sabato 29 settembre 2012 ore 15-17, ingresso gratuito. Seguirà corso a cadenza quindicinale, a partire da sabato 6 ottobre, ore 15-17;

“Mangia che (NON) ti passa”, strategie alternative all'abbuffarsi di cibo per imparare a star bene.

Per il programma completo vai al sito http://www.associazioneomfalos.it/
Per ulteriori informazioni: info@associazioneomfalos.it – Tel. 392/0369790

Omfalos
L’associazione trova il proprio fondamento nell’unione di diverse discipline (medicina, psicologia, psicoterapia, terapie bionaturali, fisica, etc…). I risultati della ricerca scientifica vengono arricchiti dalle antiche e moderne tradizioni mediche e psicologiche di altre culture (come ad esempio quella tibetana e quella cinese) in un’integrazione fra terapie convenzionali e non convenzionali.
In un’ottica di interdipendenza universale il BenEssere più profondo può esistere solo se condiviso.
I destini umani sono connessi gli uni agli altri: la separazione fra sé e le altre persone è un’illusione.
Incontri su tematiche sociali e interculturali divengono strumenti importanti per nuove o più salde consapevolezze condivise, per costruire insieme un mondo centrato sui diritti e su un profondo rispetto per la Natura e ogni essere vivente. Attraverso noi stessi costruiamo il mondo. Attraverso il mondo creiamo noi stessi. Insieme possiamo costruire il mondo a cui vogliamo appartenere.