Imola. Alla riscoperta dei piatti tradizionali, ricchi e poveri, alla “La Festa dei Golosi – Miseria e nobiltà” che si svolgerà il 28, 29 e 30 settembre al centro sociale “La Stalla”. Una seconda edizione con tante novità ed un menù tutto da scoprire. Dal venerdì pomeriggio alla domenica sera i locali del “La Stalla” si animeranno con un mercatino enogastronomico e dell’artigianato e altri eventi e spettacoli tra cui la mostra fotografica del fotografo Paolo Maresca a tema “ Islanda e Africa: terre di ricchezza e povertà”, il concerto blues della band imolese “New Orleans” e l’incredibile spettacolo di Wrestling su ring a cura di Red Scorpion.
Un’area sarà dedicata ad associazioni ludiche del territorio, che organizzeranno tornei e attività legate a giochi di società e carte collezionabili.
Particolare cura è stata dedicata al menù, che abbinerà i piatti poveri, ma gustosi, della tradizione con quelli più ricchi e ricercati. Tra pasta e fagioli e tagliata di manzo in salsa di scalogno e whisky ogni palato può essere soddisfatto.
Per i più coraggiosi ci sarà la possibilità di partecipare alla sfida del Chicken Monster: chi riuscirà a mangiare 1 kg di pollo fritto e mezzo kg di patatine fritte nel tempo massimo di 20 minuti?!
Per info e prenotazioni www.imolagames.it