Manchester. Va verso la conclusione il viaggio – premio per i vincitori di Experiment di Legacoop Imola. Giovedì 27 settembre il gruppo in viaggio a Manchester ha incontrato Gillian e Nancy, due rappresentanti di “Cooperative College” che hanno spiegato l'attività del soggetto per cui lavorano, basata sulla promozione dei valori cooperativi, sull'educazione e sulla formazione dei soci, sul sostegno ai paesi in via di sviluppo e sulla ricerca sul movimento cooperativo.
Non sono mancati i momenti divertenti, come quando i viaggiatori di Experiment sono stati invitati a partecipare a un gioco con alcuni cimeli conservati all'archivio nazionale della cooperazione.
Nel pomeriggio, poi, i ragazzi si sono spostati al Reddish Vale Technology College, dove il vice preside ha accompagnato la comitiva a visitare la struttura, una sorta di scuola pubblica gestita come cooperativa che segue i ragazzi dai 4 fino ai 16 anni.
La giornata si è conclusa con alcune ore di shopping, prima dell'ultima nottata all'estero: dopo la visita al museo di Rochdale nella mattinata di venerdì 28 settembre, infatti, è previsto l'inizio del viaggio di ritorno verso l'Italia.

Il racconto dei giorni precedenti