Imola. Riparte, quest'anno giunta alla quinta edizione, la rassegna teatrale “Sere d'ottobre” organizzata da Tilt. Tutti i sabati, dal 29 settembre al 27 ottobre 2012, si svolgeranno gli spettacoli al Teatro Lolli alle ore 21, mentre per tre domeniche successive agli spettacoli si terranno workshop con gli attori. Il primo appuntamento della rassegna, curata da Massimigliano Buldrini, è in programma sabato 29 settembre (ingresso gratuito) con lo spettacolo comico “Tigel Tango”, un varietà ispirato alla comicità di Buster Keaton, Charlie Chaplin e Totò, con con Paula Cianfagna, Annalisa Ferlini, Elena Gentilini, Alessia Marinò, Serena Oliviero, Andrea Rinaldi, Veronica Schiavone e Luca Tanieli e la supervisione di Marta Dalla Via e Massimiliano Buldrini.

La rassegna prosegue con spettacoli di teatro-danza e di canto per concludersi in una serata d'onore dedicata a Stefano Randisi ed Enzo Vetrano in cui sarà donata la pubblicazione “Due Diablogues e una città” (Editrice La Mandragora) di Giuliana Zanelli e Carla Cacciari.


La rassegna “Sere d'ottobre” è resa possibile grazie al contributo e al sostegno di: Città di Imola, Azienda USL di Imola, Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, Con.Ami, Mela Imola e Arci, Confesercenti e Bodyway. Alla fine degli spettacoli verrà offerto vin brûlé agli spettatori grazie a Domus Renovata soc.coop. di Imola.

 

Spettacoli della rassegna “Sere d'ottobre”.

Sabato 29 settembre ore 21
“Tigel Tango”
con Paula Cianfagna, Annalisa Ferlini, Elena Gentilini, Alessia Marino`, Serena Oliviero, Andrea Rinaldi, Veronica Schiavone, Luca Tanieli. Assistenza: Massimiliano Buldrini, Supervisione: Marta Dalla Via.

Sabato 6 ottobre ore 21
“Chance”
con Andrea Carlo Fardella e Fulvia Romeo Spettacolo di teatro danza e canto dal vivo.

Sabato 13 ottobre ore 21
“Polifonia per una voce”
di e con Luca Fattori Spettacolo per sola voce dalle varie tipologie di canti difonici fino allo yodel.

Sabato 20 ottobre ore 21
“Aracne”
con Kathleen Delaney e Claudio Jacomucci Spettacolo di teatro danza con musica dal vivo.

Sabato 27 ottobre ore 21
“Due Diablogues e una citta`”
Serata d’onore per Stefano Randisi ed Enzo Vetrano con la partecipazione degli attori. In omaggio ai presenti la pubblicazione Due Diablogues e una citta` di Giuliana Zanelli e Carla Cacciari (Editrice La Mandragora), edita col contributo di Banca d’Imola e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. Interviene Valter Galavotti.

 

Workshop della rassegna “Sere d'ottobre”.

Il corpo scenico – domenica 7 ottobre

Laboratorio di teatro danza e composizione scenica condotto da Andrea Carlo Fardella e Fulvia Romeo

La voce polifonica – domenica 14 ottobre

Laboratorio di vocalita` e polifonia condotto da Luca Fattori

La tecnica Alexander – domenica 21 ottobre

Laboratorio sulla tecnica Alexander per danzatori, attori e musicisti condotto da Kathleen Delaney e Claudio Jacomucci