Imola. Musica e cucina come due  mondi che si incontrano con le loro performance. La conversazione sarà tenuta dal professor Massimo Montanari giovedì 8 novembre, durante il Baccanale nell’ambito della 57esima edizione del Circolo della musica da lui presieduto. Quest’anno, in particolare, la rassegna di 10 concerti e 5 conversazioni si pone l’obiettivo di avvicinare i giovani (solo il 10% degli abbonati) alla musica da camera che, sottolinea sempre Montanari, “può essere divertente. Per tale motivo, abbiamo introdotto un abbonamento per ragazzi fino ai 26 anni del costo di 60 euro per l’intera stagione, mentre quello per gli adulti è di 200 euro. Prezzi bassi per ascoltare alcuni artisti che vengono a Imola per l’unica esibizione in Italia. Quest’anno abbiamo dato grande attenzione a due quartetti: quello boemo di Pavel Haas (19 novembre) e quello ungherese Takacs (18 febbraio 2013)”.

Fra gli altri interpreti di punta, il 26 novembre la mitica cantante soprano Susan Bullock accompagnata da Malcom Martineau al pianoforte, Steven Isserlis al violoncello il 21 gennaio 2013 e Rachel Podger al violino con Kristian Bezuidenhout al fortepiano il 25 febbraio del prossimo anno. Grande apertura con il pianista, già allievo dell’Accademia “Incontri col maestro”, Alexander Romanovsky il 29 ottobre.


Il rinnovo delle tessere è possibile fino al 12 ottobre; per quanto riguarda le prenotazioni e ulteriori informazioni, si può consultare il sito www.circolodellamusica.eu.