Imola. La Virtus Spes Vis, targata Sigma Imola, è pronta al via del campionato di basket, Divisione nazionale C.
Molti i tifosi e appassionati  hanno partecipato lo scorso 6 ottobre alla presentazione dei ragazzi di coach Zarifi, che, sabato 13, ad Ascoli (ore 21), esordiranno nel campionato. Presenti anche il sindaco di Imola, Daniele Manca, l’assessore allo sport, Luciano Mazzini, e il presidente di Sigma, nonché main sponsor della squadra, Stefano Bedogni.
Un lungo, commosso applauso ha ricordato Simone Marrobbio, lo sfortunato allenatore delle giovanili Virtus Spes Vis scomparso pochi giorni fa. “Simone era uno di noi – le parole del presidente Virtus, Luigi Dall’Alpi -. Scenderemo in campo anche per lui. L’obiettivo minimo che ci siamo prefissati è la conquista dei playoff, cercheremo di arrivare più in alto possibile”.
“La Virtus è una realtà importante e radicata nel nostro territorio – il commento del sindaco Manca -. Il mio augurio è quello di una stagione ricca di soddisfazioni e risultati importanti. Spero che quest’anno, ancor più del precedente, tutta la città faccia sentire la sua vicinanza alla squadra”.
Una squadra che, come ha rassicurato una volta di più l’assessore Mazzini, “giocherà senz’altro la prima di campionato al PalaRuggi. La stesura del parquet è già iniziata e quasi tutte le tribune sono state installate. I lavori si concluderanno entro metà della prossima settimana e venerdì 7 ottobre la commissione di sicurezza darà il suo ok definitivo”.
Anche per la nuova stagione, così come nel 2011-12, la Virtus sarà targata Sigma. «Abbiamo fatto uno sforzo importante per sostenere la Virtus – ha spiegato Stefano Bedogni, main sponsor della squadra -. È sempre più difficile mettere in campo risorse economiche importanti, ma i risultati ottenuti nella passata stagione ci hanno indotto a investire nuovamente. In bocca al lupo!”.

Questo il roster della prima squadra
4 – Umberto Sassi
5 – Simone Pieri
6 – Mirco Grandolfi
7 – Simone Corazza
8 – Lorenzo Grillini
11 – Paolo Di Placido
12 – Lorenzo Cirla
13 – Davide Boschi
14 – Luciano Carlos Massari
15 – Michele Guglielmo (capitano)
18 – Enrico Francesconi
20 – Andrea Porcellini
All.: Elefterios Zarifi