Imola. Torna a ottobre, per il quarto anno, “Equopertutti”: due settimane, dal 13 al 18 ottobre, in cui le Botteghe Altromercato offrono ai propri clienti l’opportunità di acquistare tutti i prodotti a condizioni speciali. Quest’anno l’iniziativa si propone con una veste inedita: coloro che effettueranno una spesa minima di 30 euro, riceveranno un buono spesa da 10 euro da utilizzare nel corso del mese di novembre per l’acquisto di prodotti Altromercato e Solidale Italiano Altromercato. La Bottega Giusto Scambio di Imola  aderisce all’iniziativa e vi aspetta nei suoi locali di via Appia 13 (tel. 0542/33717).

“Equopertutti” ribadisce ancora una volta come il commercio equo sia un modello economico concreto pensato per rispondere ai diritti e alle esigenze di tutti, dai produttori marginalizzati del sud del mondo ai consumatori. Il nome dell’evento infatti vuole sottolineare come, scegliendo i prodotti Altromercato, si garantisca ai produttori l’accesso al mercato e un prezzo equo per il loro lavoro, un premio per le coltivazioni biologiche e i progetti di sviluppo sociale, in modo che essi possano godere di una vita più dignitosa, insieme alle loro comunità. Allo stesso tempo i consumatori, sempre più attenti alla qualità e all’impatto ambientale delle loro scelte, hanno la possibilità di acquistare prodotti buoni, controllati e provenienti da filiere eque e trasparenti.


Grazie alla promozione da 10 euro, i clienti di Altromercato potranno scoprire le tantissime referenze alimentari, in molti casi certificate bio, adatte ad ogni momento della giornata, dalla colazione con l’ampia gamma di caffè, tè, biscotti e marmellate, ad un pasto nutriente e salutare, grazie alla linea di pasta, cereali, legumi e alle gustose salse. Oltre alla nota linea Solidale Italiano Altromercato, che propone prodotti provenienti da cooperative sociali e realtà carcerarie italiane, Altromercato propone Natyr, la linea di cosmesi equosolidale; Safylla, una gamma di prodotti per la pulizia della casa. Informazioni: tel. 0542/27129 – info@giustoscambioimola.it –  http://www.giustoscambioimola.it – info@altromercato.it – www.altromercato.it

Facebook: GiustoScambio Imola

Twitter: @GiustoScambio