Imola. Nel Centro Storico si svolgerà la quarta edizione della Festa del Cioccolato, sabato 13 e domenica 14 ottobre 2012. Sabato l'evento avrà luogo dalle 8 alle 22, mentre domenica dalle 9 alle 20, in Centro storico, nella Galleria del Centro Cittadino e Piazza Caduti per la Libertà.
La festa è organizzata dal Comune di Imola in collaborazione con l' Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani.
Un programma suddiviso in aree tematiche per far fronte ai gusti più disparati: l’arte del sapore; l’abc del cioccolato e il sapore dell’arte, a cui si aggiungono altre gustose iniziative promosse da ristoranti, bar e negozi. L’arte del Sapore è un’area dedicata alla lavorazione del cioccolato in cui si alterneranno professionisti cioccolatieri ed allievi di scuole di settore che coinvolgeranno attraverso la loro abilità il pubblico presente nel fantastico “mondo” del cioccolato. L’abc del cioccolato è allestita nell’area laboratorio: qui bambini e adulti potranno partecipare ad una vera e propria lezione sul cioccolato in cui non mancheranno “golose” sorprese. Il sapore dell’arte prevede esposizioni e lavorazioni artistiche sul tema del cioccolato ad opera degli artisti cioccolatieri artigiani presenti alla manifestazione. 
“Il fatto che l'evento sia già giunto alla quarta edizione – sottolinea l’assessore alle Attività produttive e Centro storico, Monica Campagnoli – e oramai rappresenta un appuntamento fisso del mese di ottobre è un sintomo positivo. Con l’autunno torna la voglia di cioccolata, c’è attesa per il Baccanale, Olimola e Prove d’Assaggio e cosa c’è di meglio di un bel giro in centro per vedere le vetrine con i nuovi arrivi e curiosare tra le bancarelle dei cioccolatieri artigiani?”
Ma le sorprese non finiscono qui: molti ristoranti infatti hanno inserito nei loro menù, leccornie a tema, molti negozi accompagnano la Festa con iniziative dedicate agli amanti del dolce.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.
Tutto il programma dettagliato sul sito web.