Castelbolognese. Promossa dal Comune di Castel Bolognese in collaborazione con il gestore dei servizi ambientali Hera, ha preso il via da settembre una vera e propria campagna informativa sulla raccolta differenziata destinata a grandi e piccoli. Un modo per migliorare le proprie conoscenze sulle modalità corrette per fare la raccolta differenziata in modo però originale e divertente.

Il programma, ideato insieme da Comune e Hera, è caratterizzato da attività ludiche, giochi e laboratori per imparare divertendosi. Il prossimo appuntamento è in programma domenica 14 ottobre. Dalle ore 9 alle 12 è infatti prevista l’apertura straordinaria della stazione ecologica in via Canale496. A tutti coloro che consegneranno almeno15 kg di vetro, plastica e lattine o carta e cartone, oppure almeno una batteria auto/moto, almeno due litri di olio vegetale o minerale, uno o più piccoli elettrodomestici, verrà dato in omaggio un gadget ecologico.

Sabato 27 e domenica 28 ottobre ad essere coinvolta sarà invece la biblioteca Dal Pane, in piazzale Poggi, 6, con i laboratori creativi con i materiali della raccolta differenziata: il 27 dalle 10.30 alle 11.30 l’appuntamento sarà rivolto ai bambini della scuola materna, il 28 dalle 15 alle 16 sarà la volta dei bambini della scuola primaria e dalle 16.15 alle 17.15 della scuola media. La partecipazione ai laboratori è a posti limitati, per motivi organizzativi è necessario prenotarsi presso la biblioteca al numero 0546.655827.