Una ricetta può valere la spesa per un anno. Le insegne A&O e Famila hanno lanciato, in questi giorni, il concorso che premia le famiglie, “Scrivi la tua ricetta” al quale potranno partecipare tutti i clienti, titolari di una “Carta Club” gratuita e disponibile presso tutti i punti vendita, che aderiscono alle iniziative del Gruppo.
Sarà possibile partecipare al concorso, senza nessun obbligo d’acquisto, fino al 15 ottobre, utilizzando una delle cartoline a disposizione nei punti di vendita e pubblicate anche sui volantini A&O e Famila, oppure utilizzando il modulo predisposto sul sito Internet dedicato al concorso www.vincilaspesa.it.
Nel periodo promozionale i clienti appassionati di cucina potranno inviare una o più ricette, sino ad un massimo di 12 (una per ciascun mese dell’anno), realizzate ispirandosi alle tradizioni gastronomiche romagnolo – marchigiane e utilizzando i prodotti del territorio. Ogni ricetta potrà essere nuova e ideata dal partecipante o potrà essere un’originale rivisitazione di una ricetta tradizionale, alla quale l’autore avrà dato un tocco di personalità, modificandone alcune caratteristiche come gli ingredienti o le loro dosi, rispetto a quelle della versione originale.
Le ricette saranno esaminate, da una giuria di esperti composto da professori ed alunni dell’Istituto Professionale – Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “Sigismondo Pandolfo Malatesta”, di Rimini. La giuria selezionerà le 12 ricette migliori che diventeranno le protagoniste, una per ogni mese, del nuovo calendario 2013 e saranno arricchite da foto professionali e da una chiara descrizione delle loro modalità di preparazione.  
Con questo nuovo concorso le insegne A&O e Famila della Romagna e delle Marche, anche in questo momento di crisi dei consumi, vogliono dare un loro significativo contributo, che regalerà ai migliori “chef” tra i loro clienti, la soddisfazione di essere, per un intero anno, sotto gli occhi di migliaia di famiglie che sfoglieranno il calendario distribuito nel periodo natalizio. Inoltre, metteranno in palio, per i clienti più fortunati, un premio di 2.500 euro, per fare, praticamente, la spesa gratis per un anno (carnet da 250 buoni da 10 euro ciascuno) e altri 300 buoni da 10 e 20 euro da utilizzare presso i supermercati del loro territorio. Le insegne, infine, vogliono premiare la fedeltà dei loro migliori clienti, riservando la promozione solo ai possessori della vantaggiosa “Carte Club”.