Imola. Domenica 21 ottobre, alle ore 12, presso il Centro Sociale la Stalla di Via Serraglio 20/B, si terrà il pranzo de “La Giostra”, associazione da anni impegnata nel garantire il benessere di persone portatrici di handicap. La finalità della cena è di grande importanza; finanziare le numerose attività portate avanti dall’associazione. Dalle scuole di cucina e di musica per ragazzi disabili, ai cicli di incontro con le famiglie, da momenti di svago in piscina o in pizzeria a weekend di autonomia in appartamento.

Il progetto portato avanti dalla “Giostra” è un progetto innovativo per la realtà imolese, in quanto rivolge un’importante attenzione a quei ragazzi, specialmente quelli che ancora frequentano le scuole, spesso dimenticati dalla città. Mancano infatti buone pratiche condivise sul come agevolare un ragazzo a prendere l’autobus o a raggiungere il posto di lavoro in autonomia, vivere la quotidianità domestica e sviluppare un proprio progetto di vita.


Il pranzo di domenica 21 ottobre intende sostenere tutto questo. E non solo. Parte dei proventi saranno infatti devoluti alle popolazioni emiliane colpite dal sisma. Prezzo del pranzo “autunnale” 20€, compreso l’intrattenimento musicale del cantante Nearco. Le prenotazioni sono aperte fino al 18 ottobre. Per prenotare fare riferimento a Francesca (349 6051583) e Linda (340 9779251).