San Lazzaro di Savena (Bo). Per prevenire il disagio genitori/figli, il Comune ospita nella Mediateca di via Caselle 22, l'incontro “Generare le relazioni. Le buone pratiche delle Istituzioni per la prevenzione del disagio: dai servizi ai gruppi di Auto Mutuo Aiuto”, sabato 27 ottobre 2012 dalle ore 9.

Dopo l'apertura dell’assessore alla Qualità della salute, diversabilità e politiche per la famiglia Maria Cristina Baldacci, interverrà Roberta Ballotta, assessore alla Qualità socio-culturale. Seguiranno i temi di Mara Ghini, dirigente dei Servizi alla persona del Comune di San Lazzaro (nel tema “Il ruolo della famiglia nei servizi per l’infanzia e l’adolescenza”), di Paola Lenzi e Alessandra Lolli, assistenti sanitarie A.U.S.L. (“Lo spazio mamma” di San Lazzaro di Savena), del Gruppo A.M.A “mamma come te” (Mamme che sostengono altre mamme) ed il Gruppo A.M.A “mondo mamma” (Il piacere di proseguire insieme).

Dopo una pausa caffè il convegno riprenderà alle ore 11.20 con gli interventi di Franco Nanni, psicologo e Presidente dell’Associazione “Sos crescere” di San Lazzaro, del Gruppo A.M.A “pigna”, di Tullio Monini, responsabile del Servizio politiche familiari e genitorialità Comune di Ferrara ed infine una testimonianza sull’esperienza dei Centri per la famiglia del Comune di Bologna.

Per informazioni: Settore Integrazione Sociale Minori, tel. 051-6203727.