Faenza. Una fiera di collezionismo che si fa letteralmente in quattro. Tante sono infatti le mostre-mercato che si svolgeranno in contemporanea, domenica 4 novembre 2012, presso il Centro fieristico polivalente di Faenza: “Giocattolo d’epoca e modellismo ferroviario”, “Auto e moto d’epoca”, “Disco e cd usato e da collezione”, “Faenza Colleziona”.

La mostra-mercato del “Giocattolo d’epoca e del Modellismo ferroviario” si sviluppa su 2000 mq e rappresenta la seconda fiera di settore in Italia. Pubblico e addetti ai lavori si danno appuntamento per osservare, scambiarsi e collezionare giocattoli in latta, bambole antiche, soldatini, modellismo di ogni settore, in particolare quello ferroviario. Ad “Auto e moto d’epoca” i cultori di questo settore potranno trovare pezzi di ricambio, materiale tecnico, accessori, documentazioni varie, modellismo statico e dinamico, oltre a poter ammirare alcuni mezzi oramai quasi introvabili e difficilmente visibili in giro per le strade. “Disco e cd usato e da collezione” con pezzi di ogni epoca e genere. A “Faenza Colleziona” si potrà trovare invece l'antiquariato con opere d’arte, arredamento, oggettistica, tappeti e arazzi, e poi monete, medaglie, cartoline, santini, piccole porcellane e ceramiche, libri, stampe, poster, francobolli, penne, e altro ancora. Discorso a parte merita la ricca sezione dedicata a minerali, conchiglie, fossili, pietre dure dove sarà possibile trovare moltissime proposte per i collezionisti e per gli appassionati.

Dalle 9 alle 18.30 i cancelli saranno dunque aperti per accogliere il pubblico interessato, o anche semplicemente curioso, il costo del biglietto d’ingresso è di 7 euro, ridotto 5 euro. L'evento fieristico è organizzato da Exposition Service.