Massalombarda. Un Halloween per giovani e famiglie quello di mercoledì 31 ottobre a Massalombarda. Si inizia alle 20.15 in piazza Matteotti, dove grandi e piccoli potranno realizzare le loro zucche per la festività anglosassone e ci si potrà divertire con laboratori, truccabimbi e animazioni.

Durante la serata si terrà la premiazione per la zucca più bella, che saranno poi messe all'asta (il ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto nell'Unione delle Terre d'Argine). Al termine dei festeggiamenti in piazza si terrà uno spettacolo con mostri e magie, durante il quale saranno servite caldarroste, salsiccia, vin brulè e altre bevante.

Anche il Centro Giovani Jyl di via Zaganelli 1 si prepara ad Halloween. Martedì 30 e mercoledì 31 ottobre l'appuntamento per i ragazzi delle scuole medie è dalle 14.30 alle 17. Si guarderanno film horror adatti all'età dei ragazzi ai quali seguiranno laboratori da paura. Mercoledì 31 sarà organizzato un laboratorio creativo con le zucche (quota di iscrizione: 3 € per rimborso materiali).

Per i bambini dai 5 ai 10 anni l'appuntamento sarà invece mercoledì 31 ottobre dalle 16.45 alle 18. Oltre al cineforum con film horror adatti all'età ci saranno un laboratorio di cucina con la pasta di zucchero, letture stregate, un laboratorio d'arte e il Truccabimbi.