Palazzuolo sul Senio (Fi). Fare mountain bike in pieno appennino, si sa, è tutta un'altra cosa. Un'ottima conferma di questo può esser fatta giovedì 1 novembre, sfruttando la festività di Ognissanti, presso il piccolo borgo medievale, con un raduno cicloescursionistico segnalato dal gruppo ciclistico locale: Senio Bike.

Valido come sesta prova del 13° circuito territoriale Uisp Imola-Faenza del Challenger invernale 2012-2013, le iscrizioni al raduno per tutti i tesserati si faranno in piazza 4 Novembre dalle 7.30 alle 10. Ci saranno due percorsi interamente segnalati, uno corto di 25 km ed uno lungo di 29 con ristoro lungo i percorsi, per incontrare maggiormente le esigenze di bikers con diverse preparazioni atletiche (fermo restando che un raduno sull'appennino richiede comunque una buona preparazione, nda).

Al termine del giro sarà possibile per i partecipanti usufruire del servizio lavaggio bici, spogliatoio con docce e pasta party. Saranno poi premiate le prime 10 società partecipanti. Il regolamento Uisp prevede l'uso del casco rigido.

Per info Andrea 338 3689540 – info@seniobike.it

(Elvis Angioli)