Giusto® Diabel, la linea di alimenti di Giuliani dedicata alle persone che soffrono di diabete, partecipa attivamente alla “Giornata mondiale del diabete” che si celebra, come di consueto, il 14 novembre. Si tratta della principale campagna di prevenzione e informazione ideata allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica contro una patologia che interessa il 9% della popolazione italiana e farne conoscere i rischi.
Poiché la prevenzione passa attraverso l’informazione, Giusto® Diabel collabora con l’associazione Amd (Associazione medici diabetologi) in campo educazionale.

In occasione dell’evento, Giusto® Diabel propone, nelle farmacie che aderiscono all’iniziativa, una degustazione gratuita di alcuni dei suoi prodotti. La linea, nata dalla Ricerca nutrizionale Giuliani, é coerente con le raccomandazioni dei diabetologi sull’alimentazione, perché ricca in fibre e con polifenoli dell’uva (brevetto Giuliani). Inoltre verrà distribuito un opuscolo informativo-educativo sul diabete e le sue complicanze con focus sul legame tra questa patologia e i disturbi del fegato e gastrointestinali.
Di grande rilevanza il materiale per la valutazione del proprio rischio di sviluppare il diabete, ovvero un test composto da due parti: una a domande con risposte a punteggio e una per la misurazione della circonferenza addominale. Infatti, molti studi clinici provano come l’eccesso della presenza di grasso della regione addominale rappresenti un fattore di rischio molto forte per la comparsa del diabete mellito.
Un comportamento alimentare corretto è uno dei principali rimedi per la prevenzione del sovrappeso, dell’obesità e del diabete e nella riduzione del rischio di sviluppare le tanto temute complicanze a lungo termine.
Giusto® Diabel è una linea di alimenti dedicata ai diabetici, ideale per un’alimentazione ricca di fibre e controllata. Infatti i prodotti Giusto® Diabel – paste, biscotti e dolcificanti – utilizzano fibre in sostituzione parziale degli amidi e dei grassi presenti normalmente nella composizione di questi alimenti.
Giusto® Diabel propone delle novità nella linea pasta: il nuovo formato Farfalle e una speciale confezione convenienza contenente il 50 % di prodotto in più in omaggio.
La linea Giusto® Senza Zucchero, gamma di prodotti dal sapore dolce, ma senza zuccheri aggiunti, grazie alla loro sostituzione con dolcificanti, presenta diverse golose novità: Frollini con Gocce di Cioccolato, Crostatine all’Albicocca, Frutta & Fibra (confetture extra con l’aggiunta del 3% di fibre nei gusti prugna e pesca-arancia), Barrette di Cioccolato Fondente all’Arancia e le Creazioni, una confezione di Praline Assortite, raffinata idea regalo.
I prodotti Giusto® Senza Zucchero sono ideali per chi vuole limitare l’apporto di zuccheri e possono essere inseriti nell’ambito di un’alimentazione controllata per non rinunciare al gusto ed al piacere di qualche golosità.

(Silvana Benedetti)