Imola. Le premiazioni del 15° concorso fotografico “Imola in Musica 2012: immagini e suggestioni” si sono svolte ieri martedì 27 novembre 2012 in municipio.

All'ormai tradizionale concorso hanno partecipato 30 artisti, imolesi e non, che hanno presentato foto di grande qualità artistica.


Il primo classificato è stato Paolo Stuppazzoni di Baricella che ha ricevuto un premio in denaro di 260 euro; la sua foto dal titolo “Musica in trasparenza” ha vinto perché ha saputo cogliere in un’unica immagine la musica, la città e un monumento caratteristico.

Secondo classificato Davide Franceschelli, di Imola, con la foto “La voce di Saule” che ha ricevuto un premio in denaro di 150 euro per l'armonia e il dinamismo espressi.

Terza posizione per Marte Visani di Brisighella che ha ricevuto 100 euro; la sua foto “Danze africane” ha colpito i giudici per il risultato cromatico e la spiritualità che ne emerge.

La giuria che ha presieduto l'edizione 2012 era composta da: Omero Rossi (delegato provinciale F.I.A.F. Ravenna); Rosalba Pezzi (presidente Circolo Cral ospedaliero A. Banzola Faenza); Valentina Monti (musicista, giornalista); Marco Isola (fotografo); Dr. Franco Benni (Responsabile dell’U.O. Attività Culturali).

Una qualificata selezione delle foto del concorso verranno esposte nella prossima edizione della manifestazione mentre alcune verranno riproposte sul sito internet e sui materiali stampati.