Riviera romagnola. Tutti i più belli e originali presepi dei comuni della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna (Rimini, Torre Pedrera, Bellaria, Cesenatico, Cervia-Milano Marittima, Marina di Ravenna), riuniti in un unico itinerario turistico con tanto di pacchetti soggiorno. Le prossime festività natalizie offriranno questa suggestiva occasione grazie alla sinergia tra promotori privati e Comuni, con la copartecipazione di Regione Emilia Romagna e Apt Servizi.

In vista del Natale 2012, una delle iniziative di maggior richiamo negli ultimi anni tra gli appuntamenti delle festività natalizie in riviera si promuove, per la prima volta, in maniera unitaria. Da qui nasce il progetto “Seguendo la Stella Cometa”, un tour tra i presepi realizzati con la più tipica materia prima locale, la sabbia, che grazie alla tecnica e all’estro di artisti di fama internazionale dà vita a suggestive e maestose rappresentazioni della Sacra Famiglia, come quelli di Rimini, Torre Pedrera, Bellaria e Marina di Ravenna. Ma non mancheranno anche le rappresentazioni della Natività originalmente ambientate sulle vecchie barche da pesca dell’Alto Adriatico, come per il Presepe della Marineria di Cesenatico, quelle realizzate negli antichi tini per la raccolta del vino, come nel centro storico di Bellaria, o l’interpretazione più moderna proposta da Milano Marittima, con il suo presepe artistico diffuso composto da 100 tra soggetti scultorei e pittorici.


Numerosi i pacchetti soggiorno dedicati, a partire dall’8 dicembre prossimo fino all’Epifania, con formule da 1 a 3 notti, a partire da 55 euro a persona (per un pernottamento con colazione in camera doppia hotel 3 stelle, più cena di pesce e ingresso a tutti i Presepi).

Ufficio Stampa Apt Servizi tel. 0541/430190 – www.aptservizi.com