Bologna. Pronta al via la 37esima edizione del “Motor Show”, il Salone delle auto e delle moto che nella sua edizione 2012 sarà aperta al pubblico dal 5 al 9 dicembre 2012 presso il BolognaFiere.

Al taglio del nastro di domani provvederà Guido Maria Barilla, l’imprenditore emiliano presidente dal 1993 della multinazionale alimentare “Barilla”, scelto appunto come simbolo dell’imprenditoria di successo che continua ad investire sul territorio nazionale e che ha contribuito a far conoscere l’eccellenza italiana nel Mondo.


La cerimonia di inaugurazione sarà trasmessa in diretta dalle ore 10.55 in uno speciale sul “Motor Show” del Tg1.

Veli alzati dunque su numerose anteprime e presentazioni di nuovi prodotti del mercato automobilistico e non solo: numerose attività dinamiche negli spazi esterni del BolognaFiere come esibizioni e test drive su vetture. Da segnalare la sezione delle auto elettriche al padiglione 25.

La MotorSport Arena sarà quest'anno il teatro di un’esclusiva partnership con Red Bull, dando vita a “Red Bull Speed Day”, un fine settimana di esibizioni e competizioni adrenaliniche dedicate al motorsport marcato Red Bull. Grazie a questo “gemellaggio” si ospiterà anche la finale mondiale del Red Bull Kart Fight.

L'edizione scorsa, l'inaugurazione dell'evento vide la partecipazione di oltre 400 fleet manager e furono effettuate oltre 2.600 test drive.  
Il costo di ingresso è di 18 euro (16 in prevendita). Per maggiori informazioni, prevendite e programmi di esibizioni visitare il sito web.