Imola. Le ragazze e i ragazzi della Consulta di Imola hanno organizzato un mercatino di solidarietà per raccogliere fondi a favore dell’Istituto Comprensivo di San Felice sul Panaro. L'appuntamento è per domenica 9 dicembre dalle ore 9 alle ore 19, sotto il Centro Cittadino di Imola, in piazza Gramsci.

Le ragazze ed i ragazzi, coinvolgendo amici e compagni di scuola, hanno progettato in concreto e in dettaglio questa iniziativa, partendo dal volantino d’invito, dall’organizzazione della raccolta, dalla scelta e dall’esposizione degli oggetti che saranno messi in vendita. Diverse scuole di Imola, che hanno aderito all’iniziativa, sono state impegnate in questi mesi anche nella produzione diretta di oggetti. Assieme ai ragazzi della Consulta, ai mediatori ed ai docenti delle scuole di Imola, il 9 dicembre parteciperanno al mercatino anche studenti e docenti della scuola di San Felice sul Panaro, con la quale sono stati avviati contatti e relazioni a partire dal mese di luglio. Tutti possono partecipare al mercatino per dare il proprio contributo alla ricostruzione della comunità di San Felice.

La Consulta delle ragazze e dei ragazzi della Città di Imola è nata cinque anni allo scopo di promuovere tra i bambini ed i ragazzi, dai 9 ai 13 anni, l’educazione alla cittadinanza e la partecipazione alle scelte ed alla vita della comunità locale. Di questa fanno parte 40 ragazzi provenienti da ogni singola scuola primaria o secondaria di primo grado del comune e tre mediatori che coordinano il lavoro.