Ciao a tutti, in questi giorni abbiamo parlato molto di primarie si, primarie no, regole si regole no. Abbiamo detto chiaro e forte che le primarie così non vanno bene e bisogna cambiare registro se il PD vuole diventare davvero Democratico e non restare solo un Partito.

Acclarato che si devono fare meglio, con regole chiare e inclusive, crediamo sia un fatto positivo che le primarie si facciano, le abbiamo sempre chieste e difese, e ora che stanno entrando nel DNA del partito riteniamo coerente andare a votare.

Ci sono, in provincia, 6 candidati, ma vorremmo segnalarvene uno in particolare Stefano Collina, perché è l'unico che ha lavorato insieme a noi per sostenere la candidatura di Matteo Renzi ed è l'unico che si è impegnato a portare avanti le idee di Matteo se verrà eletto.
Di lui, a parte la serietà personale e la competenza, vorremmo sottolineare due aspetti:

  • ha esperienza politica come amministratore del Comune di Faenza, per cui ci ha messo la faccia e per anni si è confrontato con i problemi reali delle persone

  • ha finito il suo mandato due anni fa ed è ritornato al suo lavoro di ingegnere, che svolge tuttora.

Per il resto vi allego la sua biografia e il volantino della sua campagna.

Credo sia giusto citare anche la candidatura di Marina Lamonarca, persona seria, competente, non una professionista della politica, ma con un'esperienza amministrativa nel Comune di Massa Lombarda, unica candita della Bassa Romagna. Cogliamo l'occasione per augurare a tutti un buon 2013.

Vito, Matteo e Maurizio