Recanati. Inizia con una vittoria convincente il 2013 della Sigma basket Imola che torna a casa da Recanati col doppio bottino: la vittoria sulla Liù Porte Recanati e l'aggancio al secondo posto in classifica al Castiglione Murri. Grande prova di squadra dei ragazzi di Zarifi che, trascinati dal trio meraviglia Corazza-Porcellini-Massari, hanno affrontato nel migliore dei modi l'insidiosa trasferta marchigiana.
“Sapevamo che era una partita difficile, i ragazzi sono stati eccezionali ad interpretarla nel mondo giusto – il commento di un soddisfatto Zarifi -. È stata una battaglia, ci siamo dimostrati pronti. Sono proprio contento. Questo gruppo recepisce in pieno le diverse situazioni che si presentano ogni domenica”.
Domenica ultima del girone di andata contro San Marino. Partita che la Sigma affronterá alle 21, al PalaRuggi, dopo la partita casalinga dell'Aget (in programma alle 18.15) in occasione del primo Basket Day della città. “Una bella novità per la città – chiosa Zarifi -.Speriamo che i tifosi di entrambe le squadre la interpretino nel migliore dei modi”.