Imola. Il centro antiviolenza dell'associazione PerLeDonne ha una nuova sede ubicata nel piazzale Giovanni dalle Bande Nere 11, in un importante contesto dedicato alle associazioni di volontariato. Il nuovo spazio, operativo a partire dal 10 gennaio 2013, è stato fornito dall'Ausl di Imola e si trova prorpio sopra la portineria dell'ex Lolli, accanto al Cup.

Il centro antiviolenza è in grado di fornire alle donne accoglienza, ascolto, consulenza, orientamento gratuitamente ed in forma anonima e riservata. La donna potrà accedere ai servizi di supporto e sostegno, di consulenza e patrocinio legale, di accompagnamento di uscita dalla violenza, attraverso modalità personalizzate che rafforzino la fiducia della donna nelle proprie capacità, risorse e verso l'autonomia. Dispone di volontarie con competenze professionali specifiche e si rapporta con i servizi pubblici e privati esistenti nel territorio.

Gli orari di apertura sono il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 11 ed il giovedì dalle 15 alle 17.

E' possibile contattare il centro durante gli orari di apertura al numero 0542 604221, al cellulare 370 3252064 operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17, oppure via email all'inidrizzo centroantiviolenzaimola@gmail.com.