L’Ecoistituto di Cesena organizza una giornata di libero scambio semi per poter autoprodursi le piantine del proprio orto, in  nome di una libertà alimentare e della ricchezza della biodiversità. L'evento è del tutto gratuito e si terrà nel cantinone del Castello di Sorrivoli (Roncofreddo di Cesena) il 27 gennaio 2013, dalle ore 9.30 alle ore 18.

 

Programma

Nella mattina tavola rotonda “Il seme è cultura”. Interventi di : Rete Semi Rurali: “E’ vietato scambiarsi semi?  La legislazione sementiera”, Teodoro Margarita:  “Racconto di un‘esperienza: 10 anni da seeds saver”, Andrea Fazi:  “Storia e geografia del cibo”, Stefano Tellarini:  “Le varieta’ erbacee romagnole”.

 Il pomeriggio sarà dedicato allo scambio libero di semi

Per una migliore organizzazione è gradita l’iscrizionei (è gratuita) chiamando o scrivendo a Elena 338/1409662 – elena.campacci@gmail.com (specificare se si espone semi o altro). Due opzioni per il pranzo: al sacco o ristorante del Castello di Sorrivoli (prenotare allo 0547/326035)

Non dimenticare di portare delle buste per sementi, quaderno e penna, materiale informativo utile da condividere (anche in formato digitale), eventuale chiavetta USB e portatile, tanta disponiblità e soprattutto la vostra esperienza!

Per informazioni: www.tecnologieappropriate.itwww.passileggerisullaterra.it.