Imola. Un busto in gesso per ricordare Padre Luigi Zoffoli. L’opera è del professor Michele Gottarelli che è stato un figlio spirituale di Padre Zoffoli e da un paio di anni ha aderito alla associazione Padre Luigi Zoffoli impegnandosi in prima persona con una sua opera per la diffusione e il ricordo dell’apostolato svolto dal religioso. “Dopo uno studio approfondito ha realizzato un bellissimo busto in gesso raffigurante il francescano imolese, appena vi saranno le risorse si procederà con la fusione in bronzo”, fanno sapere dall’associazione.

Gottarelli è nato il 24 novembre 1938 a Castel Bolognese (Ra). Dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte di Faenza e l’accademia dei Belle arti di Bologna, dove è stato allievo di Angelo Biancini e Umberto Mastroianni, ha insegnato scultura negli istituti d’Arte di Penne (Pe), Ravenna e Faenza. Inoltre ha partecipato a diverse rassegne d’arte ottenendo importanti riconoscimenti e premi. Attualmente il prof. Gottarelli vive ed opera a Castel Bolognese.

 

Intanto l’associazione fa sapere che è possibile trovare materiale biografico e informazioni sulla figura di Padre Luigi Zoffoli, cappellano dell’ospedale civile di Imola scomparso nel 1997, anche su Internet.

Vi è un blog all’indirizzo: http://padreluigizoffoli.blogspot.it/ e un gruppo su Yahoo: http://it.groups.yahoo.com/group/padreluigi/; su facebook vi è una pagina a questo indirizzo: http://it.groups.yahoo.com/group/padreluigi/

Su yoy tube vi sono dei video: http://www.youtube.com/watch?v=rjd5O6H_UEA

 

Per informazione: padreluigizoffoli@gmail.comass.pluigizoffoli@libero.it