Imola. Le professioni in ambito umanistico-giuridico saranno il tema dell’incontro conclusivo del ciclo dedicato all’orientamento post-diploma, organizzato dall’Istituto Visitandine Malpighi, in collaborazione con il Comune di Castel San Pietro Terme e Alma Mater Studiorum e in programma venerdì 8 febbraio.
Gli studenti delle classi quinte delle scuole superiori del Circondario e i loro genitori sono invitati alle 14.45 a Imola al plesso didattico Vespignani dell’Università di Bologna, in via Garibaldi 24, dove interverranno i relatori: Lisa Bellocchi (giornalista professionista, vice capo redattore redazione Rai 3 Emilia Romagna); Federica Costa (avvocato); Maria Serena Piretti (ordinario di Storia contemporanea, già preside della facoltà di Scienze Politiche “Ruffilli” di Forlì); Luigi Tabanelli (funzionario commerciale Publitalia 80 Mediaset).
Fase successiva del progetto sarà il servizio “Studenti per gli studenti”: attraverso il confronto con studenti di varie facoltà sarà possibile conoscere il contesto, le dinamiche e gli strumenti del mondo universitario. Infine,  A tu per tu con il professionista permetterà  il raccordo con il mondo del lavoro: professionisti, esponenti del mondo dell’impresa e dell’artigianato si rendono disponibili ad incontrare gli studenti sul luogo di lavoro, occasione unica per fare domande sulla professione che interessa, per capire il tipo di attività svolte e lo stile di vita ad esse connesso.
La partecipazione a tutte le attività è totalmente gratuita.
Info: 051.941122 c/o Liceo Visitandine Malpighi – info_cspt@martinotiorienta.orgwww.martinotiorienta.orgwww.liceomalpighi.org.