Imola. “Prevenire è meglio che curare…” è lo slogan  degli incontri realizzati dall'Auser in collaborazione con l'Ausl di Imola che si terranno mercoledì 13, 20, 27 febbraio e 6 marzo 2013 al centro sociale Tiro a Segno (via Tiro a Segno 2) dalle 14.30 alle 16.30.

Al primo appuntamento di mercoledì 13, dal titolo “Corretti stili di vita”, interverranno Gabriele Peroni, direttore Uoc Igiene e Sanità pubblica Ausl di Imola; Andrea Pizzoli, medico Uoc Igiene e Sanità pubblica, responsabile Medicina dello sport Ausl di Imola e Stefano Cifiello, responsabile del Centro antifumo dell’Ausl di Imola.

Mercoledì 20 febbraio si parlerà invece di “Regole per la prevenzione delle malattie cardiovascolari” con Claudia Camanini, medico Uoc Cardiologia Ausl di Imola e Saida Palestini, medico di Medicina generale dell’Ausl di Imola.

Il 27 febbraio il tema sarà “Prevenzione delle malattie dell’occhio” e saranno presenti Roberto Lodi, medico Uoc Oculistica Ausl di Imola e Lavinia Lincei, medico di medicina generale dell’Ausl di Imola.

All’ultimo appuntamento di mercoledì 6 marzo, si affronterà invece il tema “Mal di schiena: come curarlo al meglio”, con Pier Francesco Tampieri, medico Uoc Ortopedia Ausl di Imola; Franco Monterumisi, direttore Uoc Medicina riabilitativa Ausl di Imola e Shirley Ehrlich, medico di Medicina generale dell’Ausl di Imola.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: Auser Imola – viale Amendola 8 – tel. 0542.25681.