Imola. Nel pomeriggio di ieri 12 febbraio 2013, ultimo giorno di Carnevale, si sono premiate le maschere dei più piccoli; la vincitrice è Martina Benedetti di Bubano con il suo costume da Istrice.

Al Carnevale dei Bambini e dei Ragazzi hanno così partecipato 43 piccoli mascherati, per concorrere al premio per il costume più creativo ed originale.

Al secondo posto si sono classificati Gregorio e Leonardo Callegati, gemelli di otto anni imolesi, con il costume “Giochiamo con i Lego” premiato “per l’originalissima e simpaticissima idea realizzata con grande capacità manuale e con attenzione al riciclo”.

Al terzo posto Simona Boi di tre anni, di Imola, con il costume intitolato “Fata dei Fiori” che per la giuria si è distinto in “simpatia, tenerezza e cura nella confezione”.

Nel pomeriggio torte e dolci offerte da Opera Dulcis e un piatto in ceramica offerto dalla Coop Ceramica di Imola come premi per i primi tre classificati. E poi ancora divertentissimi artisti e animatori del Park Show dei Balocchi: discipline circensi, teatro dei burattini, baby dance, palloncini sagomati, tiro ai cerchietti, gonfiabili e tante dolcezze da gustare hanno regalato ancora una volta un clima di grande allegria alla piazza nell’ultima giornata di festeggiamenti della sedicesima edizione del Carnevale dei Fantaveicoli.