Imola. Nella città il dado è tratto. Il Pd come partito riscuote il primo posto con il 41,33% alla Camera mentre il M5S raggiunge il 26,15%, al secondo posto.

La candidata parlamentale del Movimento Mara Mucci è apparsa felice per il risultato: “E' un dato straordinario se si prende in considerazione anche quello che era emerso nel 2008. In vista di questo possiamo verosimilmente pensare ad un ballottaggio delle amministrative di maggio”.

Abbiamo chiesto anche alla candidata cosa pensa del dato nazionale che per ora prevede un testa a testa tra Pd e Pdl, con un vantaggio per il partito di Berlusconi; la grillina ha risposto sconsolata un “No comment. Ma dobbiamo guardare alle cose positive: se si escludono le coalizioni, sfioriamo un primo posto come partito nazionale, e questo è importantissimo. È segno che la gente ci ha premiato, crede nella nostra onestà e nei nostri valori: ora sapremo dimostrarli in Parlamento. In molte regioni siamo l'ago della bilancia e valuteremo ogni proposta di governance come abbiamo fatto in Sicilia. Speriamo nel futuro!”