Casola Valsenio (Ra). Per qualificare meglio il servizio nel territorio, da qualche giorno è on line il nuovo sito web del Giardino delle Erbe “A. Rinaldi Ceroni”, rivisitato nella veste grafica e nei contenuti.

Il sito web, consultabile all'indirizzo www.ilgiardinodelleerbe.it, per esigenze di consultazione del turista, del curioso e del tecnico specializzato alla ricerca di informazioni scientifiche, è stato ora reso più fruibile. “Grazie a questo intervento – spiega il direttore del Giardino, Sauro Biffi – abbiamo rinfrescato la presentazione del Giardino. In questo modo crediamo di aver reso più complete le informazioni presentate sul Giardino”.

Questa iniziativa è il risultato della volontà del Comune di Casola Valsenio, della Società d'area Terre di Faenza e del gestore Coop. Montana Vallesenio di qualificare ulteriormente i servizi turistici ed informativi di una delle strutture didattico-culturali più importanti a livello territoriale.

Nella home page del sito scorrono ora banner con le indicazioni delle principali manifestazioni di Casola Valsenio, mentre le pagine interne sono state arricchite della storia del Giardino, del suo fondatore Augusto Rinaldi Ceroni, e di un'importante sezione dedicata all'emporio con il listino dei prodotti in vendita e la descrizione degli itinerari di visita del Giardino.

“Il Giardino delle Erbe – spiegano dall'Amministrazione – è sempre di più il modello di riferimento per l'economia turistica di Casola e per la caratterizzazione culturale degli eventi. Questo investimento lo renderà ancora più fruibile e apprezzabile”.