Forlì. Nel fine settimana alla Fiera di Forlì è in calendario “Happy Family Expo”, la fiera della famiglia felice, ovvero il salone dedicato interamente ai bambini e ai genitori. Sabato 2 e domenica 3 marzo saranno due giornate ricche di eventi, laboratori, giochi e giocattoli con materiali insoliti, sport, e poi ancora attività creative e “riciclose”, letture animate, danze dal mondo, spettacoli piccoli e grandi con artisti, attori e burattini. Oltre 40 saranno le occasioni di incontro e confronto con esperti di area educativa e psicologica, sociale e sanitaria. Tanti i professionisti che hanno messo a disposizione le loro competenze per affrontare con un approccio informale vari temi: l'alimentazione, la gravidanza, la salute e la sicurezza dei piccoli, il piacere di leggere, il ruolo dei padri, il ruolo dei nonni, la televisione, il sonno di grandi e piccoli, i diritti dei bambini, le emozioni, la scelta del Nido, l'adozione, educare all'aria aperta. In tutto saranno più di 50 le associazioni presenti, più di 40 le esperienze fra servizi per l’infanzia, scuole e servizi educativi, 8 Centri per le Famiglie in rappresentanza di tutta la Romagna.

La manifestazione sarà inaugurata sabato 2 marzo alle ore 10.30 alla presenza del sindaco di Forlì Roberto Balzani, dei sindaci dei numerosi Comuni della Romagna che hanno aderito a “Happy Family Expo” e dell’assessore regionale Teresa Marzocchi.

Ingresso gratuito per i bambini. E’ possibile scaricare programma e biglietto adulti con riduzione sul sito dell'iniziativa.