Medicina (BO). In occasione della festa dell’8 marzo, l’assessorato alle Pari Opportunità del Comune promuove tre serate dedicate alle donne. Venerdì 8 marzo, nella sala Auditorium, ore 20.30, si terrà “Morire d’Amore?”, iniziativa dove verranno proiettate diverse parti dell’opera di Bizet “Carmen”, dalle quali la maestra di musica Paola Del Verme e la psichiatra Antonella Montezemolo prenderanno spunto per creare una serata di dialogo e scambio con protagonista la musica e la condizione femminile. L’assessore Valeria Ventura coglierà l’occasione per donare all’associazione “Trame di Terra”, centro interculturale delle donne di Imola, un piccolo contributo da parte dell’amministrazione. Al termine verrà offerto un aperitivo conviviale per le donne.

Sabato 9 marzo, sempre all’interno della sala Auditorium, ore 20.30, verrà proiettato il film di Nigel Cole “We want sex”, brillante opera sul lavoro femminile, ispirato ad una storia vera.

Per concludere il fine settimana tutto al femminile, domenica 10 marzo, alla sala del Suffragio, ore 15, l’Udi, sezione di Medicina, invita tutte e tutti a teatro per il concerto di canti popolari e della corale Quadrivium di Medicina. Al temine si terrà un rinfresco e verrà consegnato un omaggio alle donne presenti.

Info: www.comune.medicina.bo.it