Tossignano (Bo). Intrattenimento, gastronomia e attività all'aria aperta. Saranno questi i capisaldi con i quali i “Giovani Tossignanesi” si presenteranno al pubblico domenica 17 marzo 2013 dalle ore 15 presso il Centro Visita Vena dei Gessi.

“Vogliamo valorizzare Tossignano – spiegano i rappresentanti dell'associazione- sfruttare le potenzialità che questo territorio possiede e coinvolgere i giovani del circondario”.

L'associazione si propone altresì di illuminare i visitatori sulla storia del borgo, dalle sue origini attestate già nel V secolo a.C., fino ai monumenti e chiese che vi appartengono.

Dalle 15 di domenica si terrà prima l'assemblea costitutiva dell'associazione con il tesseramento e l'elezione del Consiglio Direttivo, dopodiché saranno aperti gli stand gastronomici a base di polenta e kebab. A cornice della giornata tanta musica e cabaret curato dal comico Alan Vanguardia.

“Tossignano si può descrivere così: storia, bellezza, natura e tranquillità – concludono i ragazzi- e vogliamo collaborare anche con le associazioni già presenti, come l'Anpi e il Cai che rendono fruibile una vasta rete di sentieri escursionistici legati alla Seconda Guerra Mondiale e alla Resistenza partigiana.”
L'evento è organizzato con la collaborazione di “Rim Gim Kebab”, dell'Associazione Polentari di Tossignano e di Televallata.

(el.an.)