Forlì. Si chiama “Totally Lost”: il totalitarismo perso, abbandonato. Il totalitarismo che resta in quelle infrastrutture solide oggi ignorate. Una ricerca per fotografi e video maker promossa dall'associazione culturale “Spazi Indecisi” di Forlì e dal progetto europeo “Atrium”.

Per professionisti e amatori, l'obiettivo è quello di scoprire, censire e fotografare il patrimonio architettonico dei totalitarismi europei ed in particolare le architetture che ora si trovano in stato di abbandono: luoghi di produzione, edifici istituzionali, abitazioni, luoghi di propaganda, luoghi del potere,ecc. Il range si concentra nei paesi aderenti al progetto “Atrium”: Albania, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Grecia, Italia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ungheria.

Le fotografie e i video dovranno essere inviati entro il 31 marzo 2013 a totallylost@spaziindecisi.it. Con il materiale raccolto sarà realizzata la mostra, allestita a Forlì in un spazio abbandonato legato al Razionalismo Italiano ed in seguito in altre città europee aderenti. Per maggiori informazioni: www.atrium-see.eu; www.spaziindecisi.it .