Faenza. Al via un nuovo corso finalizzato alla valorizzazione del territorio attraverso il turismo enogastronomico. Promotore dell’iniziativa, che  si svolgerà a Faenza dal 22 marzo al 20 aprile, Irecoop Emilia Romagna, sede di Ravenna, in collaborazione con la pizzeria ‘O fiore mio.

«Si tratterà di un vero e proprio percorso enogastronomico multidisciplinare – spiega Cristina Frega, responsabile Irecoop sede di Ravenna -. Le lezioni avranno l’obiettivo di fornire, attraverso degustazioni, incontri con artigiani e visite guidate in osterie e aziende agricole del territorio, competenze adatte alla promozione e valorizzazione del patrimonio enogastronomico del nostro territorio. Questa opportunità è rivolta a tutti i lavoratori o titolari di un’attività economica residenti o domiciliati in provincia di Ravenna».

Gli incontri e i ritrovi si terranno a Faenza presso la pizzeria ‘O Fiore Mio (via Mura San Marco, 4/6 www.ofioremio.it). Per informazioni e iscrizioni: Irecoop Emilia Romagna 0546 665523, sede.ravenna@irecoop.it.