Medicina (BO). La città darà il benvenuto alla primavera con due giorni di festa a lei dedicati, sabato 23 e domenica 24 marzo 2013. La manifestazione, giunta alla sua ventunesima edizione, si presenta ricca di appuntamenti adatti a tutte le età, organizzata dalla pro loco in collaborazione con il comune di Medicina.
Mostre, mercatini, fiori e golosità animeranno la città, “colorando” le suggestive vie del centro storico. La festa inizierà sabato 23 marzo, con l’inaugurazione della mostra “C-Cart – Amica”, personale dello scultore Ferrante Giovannini, alle ore 10.30, presso la chiesa del Carmine. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 7 aprile, il giovedì e il sabato dalle ore 10 alle ore 12.30, nei festivi dalle ore 15 alle ore 18.
Taglio del nastro per la “Mostra di ricamo – magiche sfilature”, a cura dell’associazione Mani d’Oro, alle ore 15, all’interno della Sala di Consiglio. La mostra proseguirà anche domenica 24 marzo dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14.30 alle ore 18. All’Auditorium, alle ore 16.30, apertura della mostra fotografica di Giuliano Gardenghi “Tra cielo e terra”, che sarà visitabile fino al 7 aprile, il giovedì dalle ore 10 alle ore 12, la domenica dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.
La festa di primavera continuerà domenica 24 marzo dal mattino con il tradizionale mercato straordinario in via Oberdan, mentre il centro storico ospiterà la mostra florovivaistica e un mercatino di hobbistica a soggetto primaverile.
Sarà possibile visitare il museo civico, aperto dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18 e le mostre già citate.
Alle ore 10.30, spettacolo per i più piccini, ma non solo, con le “Bolle di sapone giganti”, tanto grandi da potervi entrar dentro, accompagnati dalla musica.
Ricco di appuntamenti è anche il pomeriggio: in piazza Garibaldi, dalle ore 14, sarà possibile partecipare al “Gioco dell’Oca vivente”, alle ore 15 esibizione di “Zumba” a cura della palestra K – Wellness di Medicina.
L’Osteria della Torre dell’Oca, piazza Garibaldi, attende tutti i visitatori con crescentine, affettati e dolci in piazza per tutta la giornata.
Info: pro loco di Medicina 051.857529; www.prolocomedicina.it.