Medicina (BO). Riparte la rassegna “Incontri in Auditorium”, a cura della corale Quadrivium, con il patrocinio e il contributo del comune e della pro loco di Medicina.
Cinque mercoledì verranno dedicati a “Passioni, amori…” nella musica, nella letteratura e nella storia: 20 marzo 2013: “Verdi e Wagner, nel bicentenario della nascita”, relatori Umberto Noè e Maurizio Mascarà; 10 aprile: “Amori difficili nel romanzo: Il sentiero dei nidi di ragno – Italo Calvino, la passione di una vita per la letteratura” sarà l’argomento trattato dal relatore Pietro Taraborrelli;
8 maggio: i “Beatles 1962-1970, passione globale: gli anni ’60 raccontati attraverso la caleidoscopica lente dei Fab Four”, a cura di Enrico Raspadori; 22 maggio: la “Passione di popolo, Bologna 1506: i bolognesi contro l’esercito di Luigi XII e di Papa Giulio II”, a cura di Giacomo Visconti; 29 maggio: “Una storia d’amore: Traviata”, con Paola Del Verme e Antonella Montezemolo. Gli incontri saranno tutti ad ingresso gratuito ed avranno inizio alle ore 21 nella sala Auditorium.