Dozza (Bo). Doppio appuntamento questo fine settimana all'Enoteca Regionale Emilia Romagna. Sabato 30 marzo inaugura la mostra personale di Silvia Rossi “Segni e colori – il linguaggio dell'anima”, mentre l'ospite di Vignaioli in Enoteca sarà la cantina faentina La Sabbiona.

Dalle 14.30 alle 18 saranno proposti in degustazione due vini dall'azienda La Sabbiona: il rosso Centesimino e il bianco Famoso, prodotti dai vigneti attorno alla Torre di Oriolo. Il Famoso sarà nella versione ferma e spumante, mentre il Centesimino nella caratteristica versione passito.

Alle ore 17 invece, l'artista Silvia Rossi inaugura la mostra pittorica che colorerà i suggestivi ambienti della Rocca di Dozza. Silvia Rossi accosta sulla tavola di legno elementi figurativi e astratti in un rincorrersi di associazioni, contrasti cromatici e suggestioni dell’inconscio che sembrano parlare il linguaggio dell’anima. Un brindisi tutto emiliano-romagnolo offerto da Enoteca Regionale concluderà l’inaugurazione. Le opere rimarranno esposte fino al 30 maggio e la mostra potrà essere visitata, a ingresso libero, negli orari di apertura di Enoteca Regionale.

In questo periodo di festività la mostra è visitabile anche il giorno di Pasqua (31 marzo) dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.45 e il lunedì di Pasquetta (1 aprile) dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.